Cinerassegna sul Cinema Orientale

Cinerassegna sul Cinema Orientale.
-11/02: Proiezione di “Rashomon” – A. Kurosawa (1950)
Trama: Un boscaiolo, un monaco e un vagabondo si interrogano su una vicenda, l’assassinio di un samurai e lo stupro di sua moglie per mano del bandito Tajômaru, che li ha coinvolti come testimoni.
-18/02: Proiezione di “The Killer” – John Woo (1996)
Trama: Frank è un sicario, forse il migliore nel suo campo, che ha incidentalmente reso cieca la donna di cui è innamorato, la cantante Jenny. Quando accetta l’ultimo lavoretto prima di ritirarsi e dedicarsi alla sua amata, è vittima di un’imboscata.
-25/02: Proiezione di “Violent Cop” – Kitano (1989)
Trama: In una grande città giapponese, un poliziotto taciturno e disilluso, Azuma affronta la diffusa corruzione con metodi non ortodossi. Una tragedia personale lo spinge alla vendetta.
-11/03: Proiezione di “Ferro 3” – Kim Ki-Duk (2004)
Trama: Tae-Suk è un ragazzo che ha la strana abitudine di entrare nelle case momentaneamente disabitate e comportarsi come se ne fosse il padrone, lavando i panni sporchi dei proprietari e persino aggiustandone gli oggetti rotti o guasti. In una delle case in cui si introduce viene sorpreso da Sun-Hwa, una giovane donna che poi si apprenderà essere vittima di un marito violento.
-18/03: Proiezione di “Guilty of Romance” – S. Sono (2011)
Trama:Un detective indaga il brutale omicidio di una donna in un quartiere a luci rosse, mentre una casalinga nasconde la sua doppia vita di prostituta dal marito.
https://www.facebook.com/events/153620339776425/