Nick’s Airlines + Boogie Spiders live @ Edera Squat

Venerdì 19 Gennaio il Rock’n’Roll sbarca all’Edera Squat con il doppio concerto dei Nick’s Airlines e dei Boogie Spiders.

h 22:00 – Apertura bar e sala concerti
h 23:00 – Live con:
Nick’s Airlines (Rockabilly – Torino) – Voli spericolati tra le turbolenze
del rock’n’roll con Nick Mantoan (Chitarra e voce) Alessio Brizio (contrabbasso) e Raffaello Allemanini (batteria).
Boogie Spiders (Rock’n’Roll – Milano) – “Il rock’n’roll è solo una questione di sound”.. Non ricordano nemmeno se qualcuno lo ha mai detto, ma di sicuro i Boogie Spiders lo sanno.
Stefano Mornata (Batterie), Fabio Gallarati (Chitarra e voce) e Silvia Zanin (Basso e voce) suonano perché amano farlo, nulla di più.

Bar benefit No Tav.


Nick’s Airlines
“Nick’s Airlines vi dà il benvenuto, è il Comandante che vi parla:
stiamo per affrontare un volo con parecchie turbolenze, ci sarà da ballare. Facilmente sarete sbalzati di qua e di là e potrete essere convolti in momenti di euforia generale dovuti all’ottimo rock’n’roll. Allacciate le cinture di sicurezza!”

Nick Mantoan è il pilota dell’aeromobile, ha una chitarra come cloche e dal microfono di bordo richiama ai comandi il co-pilota Alessio Brizio al contrabbasso e il meccanico di bordo Raffaello Allemanini alla batteria. Serbatoio pieno di brani originali e grandi classici, energia e rock’n’roll, il primo disco pubblicato a Dicembre 2016 e rotta verso l’orizzonte, seguendo le mappe dei grandi della American Roots Music.

Boogie Spiders
Ex Shandon, Ex RUNI, Ex Dirty Harry… Decidono di formare un trio verso la fine del 2010 con l’intento di divertirsi e niente altro.
Essenzialmente una live band, iniziano la loro attività on the road nel Gennaio 2011 che li ha visti impegnati anche all’estero( Francia e Svizzera ), e in diverse occasioni sono stati Opening Act per band di caratura internazionale quali Demons(Swe), The Movements(Swe) e Andrè Williams(Usa). reverend beatman(ch) the gories(usa) the parrots(esp)
Ai Boogie Spiders piace suonare, e chi li vede dal vivo se ne accorge.. a maggio 2012 esce FUZZ YOUR SOUL! il primo disco su atelier sonique rec.l’album riceve ottime recensioni da riviste di settore(rumore,blow up) e zine.
continuano i concerti sia in italia che all’estero,si suona in germania,repubblica ceca,svizzera,inghilterra con due date londinesi,e ancora in francia..
a giugno 2014 esce il secondo disco “THANKS A LOT” sempre su atelier sonique rec.

Recentemente la formazione ha visto l’ingresso di Silvia Zanin al basso, con cui la band ha realizzato il terzo album “People And Other Monsters”, in uscita l’8 Aprile 2017